mappa
prenota preventivo

Blog
Vivi Praiano e la Costiera Amalfitana

Scopri la Costiera Amalfitana, la sua cultura e il suo charme

Proposta di matrimonio in Costiera

Leggi di più

Luna di Miele in Costiera Amalfitana

Sarebbe difficile trovare una destinazione più romantica della Costiera Amalfitana per una luna di miele in Italia, con paesaggi mozzafiato e un clima ugualmente gradevole: il Grand Hotel Tritone ti mette a disposizione tutto quello che serve per una luna di miele perfetta.

Essendo situato sulla sommità di una scogliera che domina la Costiera Amalfitana, tutte le camere dell’hotel sono vista mare, con un balcone o una terrazza con un panorama spettacolare sul mare. Ogni camera è unica ed è stata arredata in stile tradizionale amalfitano con materiali locali quali maioliche e terracotta, che creano un’atmosfera autentica.

Un hotel romantico per la tua luna di miele in Costiera Amalfitana

Uno dei motivi per cui il Grand Hotel Tritone è una location davvero perfetta per la luna di miele è che potrai personalizzare il tuo soggiorno in base alle tue esigenze. Inizia la giornata con la colazione a buffet, o approfitta del servizio in camera e goditi la splendida vista dal tuo balcone o terrazza. Prosegui con una mattinata di relax nella piscina principale di acqua di mare, con area idromassaggio, oppure scendi al Beach Club e potrai godere della spiaggia privata per un tuffo in mare o di un bagno nella seconda piscina. Lasciati tentare e fermati a pranzo al Nino Beach Restaurant, e intanto puoi programmare una gita pomeridiana in barca.

luna di miele in costiera amalfitana

Oppure ancora potrai rilassarti e gustare un vero caffè espresso napoletano, un cocktail o gli sfiziosi stuzzichini presso il Nino Beach Bar. Nel pomeriggio potrai prendere il sole e goderti una buona lettura o un massaggio, o partecipare a una sessione di yoga con i nostri insegnanti. Se ti senti pieno di energie, potrai allenarti insieme ai nostri personal trainer.

Ristorante romantico per la tua luna di miele

Per cena, il romantico ristorante La Cala delle Lampare offre sempre un momento speciale. Il nome del ristorante è legato al nome delle luci tradizionalmente utilizzate dai pescatori di Amalfi per illuminare il mare di notte, e oggi quelle luci aggiungono un bagliore romantico alla magica atmosfera. Il nostro menu mediterraneo è ricco e appetitoso, accompagnato da una selezione di ottimi vini della nostra cantina La Canticalana. Potrai inoltre prenotare sessioni di degustazione di vini.

hotel per luna di miele

Gite in barca ed escursioni

Il Grand Hotel Tritone è il posto perfetto per rilassarsi in luna di miele, ma ti offre anche la possibilità di scoprire la bellezza mozzafiato della Costiera Amalfitana, che ha la meritata fama di essere uno dei luoghi più belli d’Italia. È possibile organizzare gite in barca private alla romantica Isola di Capri, con l’imperdibile tappa alla famosa Grotta Azzurra. O forse preferisci fare una passeggiata nella campagna incontaminata attorno a Praiano, lungo il sentiero chiamato il Sentiero degli dei. Avrai poi l’imbarazzo della scelta tra le degustazioni dei vini, la scoperta dei limoni locali e le numerose escursioni a sfondo storico disponibili. La reception dell’hotel si occuperà di organizzare per te quello che desideri.

location luna di miele costiera amalfitana

Spiaggia privata, mare, piscina e relax

Tra i tanti servizi disponibili, la caratteristica che contraddistingue e rende unico il Grand Hotel Tritone è la possibilità di rendere davvero speciale la tua luna di miele. Potrai organizzare una cena romantica per due al Belvedere del Professore, con la sua vista strepitosa dalla sommità della scogliera che ti darà la sensazione di cenare tra le stelle. Oltre a goderti la spiaggia privata dell’hotel e le due piscine dell'hotel, potrai passeggiare nella suggestiva Limonaia e lasciarti inebriare dal rilassante aroma delle piante di limone. Nell’Uliveto potrai assaporare la quiete leggendo un buon libro o sorseggiando un drink sul lettino, o persino prenotare un massaggio tra gli ulivi: un’esperienza davvero rilassante.

hotel per luna di miele praiano

Comunque tu scelga di trascorrere del tempo con noi, il Grand Hotel Tritone darà il meglio di sé per rendere indimenticabile l’esperienza della tua luna di miele.

Leggi di più

Weekend in Costiera Amalfitana

L'ha scritto Virginia Woolf, pensando a un mare lontano e al suo grande amore.

Ogni onda del mare ha una luce differente, proprio come la bellezza di chi amiamo.

Affacciandoti a una finestra aperta sul mare di Praiano, sulla Costiera Amalfitana, durante un weekend romantico in compagnia della persona più vicina al tuo cuore, mentre il sole tramonta, scoprirai il senso di queste parole.

Consigli per un weekend romantico tra i paesaggi e i profumi della Costiera Amalfitana

Organizzare un weekend romantico potrebbe sembrare facilissimo: panorama mozzafiato, buona cucina, giusta compagnia e il gioco è fatto. Non vorremmo deluderti, ma non sempre è così semplice. Potrebbe sembrare che scegliere una location sia facile: il paesaggio magnifico e l'ottima gastronomia caratterizzano molte località del nostro Paese. Ci vuole, però, qualcosa in più, un panorama selvaggio ma armonico, impervio ma addolcito da colori e profumi, mai banale.

Se stai sognando un weekend romantico indimenticabile in un luogo incantevole, sospeso tra terra e mare, la Costiera Amalfitana ha un fascino particolare per incantare e far sognare gli innamorati.

weekend in costiera amalfitana

Un weekend romantico in Costiera Amalfitana: qual è la località più incantevole

Tra i borghi più ricchi di fascino, Praiano, nel cuore della Costiera Amalfitana, tra Positano e Amalfi, si distingue per essere attraversato da vicoli e scalinate. L'assenza di strade trafficate e rumorose, come sono quelle che attraversiamo tutti i giorni in città, lo rende un luogo magico, da visitare con il proprio partner, mano nella mano, scendendo al mare, attraverso i terrazzamenti profumati dai fiori e dalle piante di limone.

Il Grand Hotel Tritone, costruito su un costone roccioso che si specchia nelle acque cristalline del golfo, ha una caratteristica particolare: tutte le sue stanze si affacciano sul mare.

Il mare è una presenza costanza nel nostro Hotel. Gli ospiti potranno infatti godere di una spiaggia privata e delle piscine di acqua salata. Per rendere il tuo soggiorno indimenticabile lo Chef e il suo Team sapranno deliziarti con piatti tipici e internazionali di alto livello nell'accogliente ristorante Cala delle Lampare. Lo Staff è sempre disponibile e pronto a dare consigli e suggerimenti per rendere perfetta la tua vacanza a Praiano.

Ma il tuo weekend romantico in Costiera Amalfitana troverà nel panorama speciale che si apre al tuo sguardo aprendo la finestra, il proprio motivo di essere. Con il tuo compagno o la tua compagna, potrai abbracciare con lo sguardo l'infinita bellezza della costa, guardare la luce riflessa sulle onde e sognare.

Un weekend romantico come preludio di lunghe vacanze insieme

I pochi giorni del tuo weekend romantico al Grand Hotel Tritone ti sembrano troppo brevi per utilizzare del tempo andando alla scoperta dei dintorni? Considerali come l'antipasto di un pranzo con più portate. Nel frattempo, mentre ti godi lo spettacolo del paesaggio, inizia a sognare tutto ciò che potrai fare nella prossima vacanza. Scopri il dettaglio dei servizi che offre il nostro hotel e degli itinerari consigliati per visitare la Costiera Amalfitana.

Ogni mattina, dal Grand Hotel Tritone, parte una gita in barca. Vedrai gli imponenti Faraglioni, passeggerai per le vivaci e colorate stradine di Capri, scoprirai le Grotte più famose al mondo e ti tufferai nelle acque celebri in tutto il mondo.

A partire dal centro di Praiano, potrai imboccare il Sentiero degli Dei, antica strada disegnata dai coloni greci e attualmente uno dei sentieri naturalistici più noti al mondo per l'assoluta mancanza di ingerenza umana nella sua cura.

Tutto ciò e tanto altro puoi trovare in Costiera Amalfitana.

Per adesso, goditi il weekend con il tuo partner. Altri giorni verranno per scoprire, ancora una volta insieme, le meraviglie di un luogo così benedetto dalla Natura.

Leggi di più

Location per Matrimoni in Costiera Amalfitana

I due tratti della costa della penisola, in provincia di Salerno, che si allunga verso l'isola di Capri, sono detti Costiera Sorrentina e Costiera Amalfitana, dai nomi delle due città principali. Questa zona geografica, tra le più belle d'Italia, è un vero e proprio paradiso naturalistico, conosciuto nel mondo intero. I paesi sfidano la forza di gravità, affacciandosi dalle falesie e protendendosi verso il blu intenso del mare. La presenza di scale lunghissime che permettono la discesa fino a insenature da favola, il giallo solare dei limoni che ombreggiano i sentieri crescendo sui terrazzamenti che si sporgono dal monte, le sfumature dell'acqua marina dal turchese allo smeraldo, sono tutti particolari degni della migliore scenografia per la festa del tuo matrimonio.

Sposarsi in Costiera Amalfitana: un'emozione indimenticabile

Questo è una terra che suscita forti emozioni e regala sensazioni magiche. Sarà il mare che luccica laggiù in basso, sarà la brezza che porta con sé i profumi mediterranei, sarà la poesia del cielo blu cobalto che si riflette sulle acque del golfo più famoso nel mondo: sposarsi in Costiera Amalfitana significa trasformare il giorno del proprio matrimonio in un ricordo struggente e indelebile.

Se sei alla ricerca di una località da favola in cui organizzare i festeggiamenti per la tua cerimonia di nozze, tra la Costiera Sorrentina e quella Amalfitana, il borgo di Praiano è il luogo ideale. Riservato e suggestivo, situato tra Amalfi e Positano, si affaccia su un paesaggio da sogno e il Grand Hotel Tritone è la location adatta per una festa indimenticabile.

matrimonio in costiera

La sua posizione stessa, incastonato su una scogliera a strapiombo sul mare, consente di respirare un'atmosfera fiabesca. La piscina con vista sul mare, la terrazza del ristorante, la scala dal sapore di tempi antichi che porta al mare, la spiaggia privata, ogni dettaglio sembra studiato per fare da palcoscenico agli sposi, nel giorno in cui solo loro sono protagonisti.

Organizzare una festa di matrimonio in Costiera Amalfitana

Potresti pensare che sia complicato organizzare la tua festa di nozze al Grand Hotel Tritone se non abiti nelle sue vicinanze.

La bella notizia è che non è assolutamente così.

Contatta il nostro Staff: riceverai tutte le informazioni e i consigli che ti saranno utili. Ti saremo vicini, con i suggerimenti dettati dalla lunga esperienza e dalla professionalità, in ogni tua scelta, cercando di soddisfare al meglio tutti i tuoi desideri.

C'è anche una brutta notizia: in genere, ci si sposa una sola volta.

Però potrai tornare a trovarci quando vorrai: ogni anno, da Aprile a Ottobre, per godere della bellezza di questa terra, magari ricordando con gioia e nostalgia la tua cerimonia di nozze a Praiano, in Costiera Amalfitana.

Leggi di più

Una vacanza lussuosa in Costiera Amalfitana

Hai scelto la Costiera Amalfitana come località in cui trascorrere una vacanza, lunga o breve che sia, e, andando alla ricerca dell'hotel più adatto alle tue esigenze, hai incontrato le immagini di un hotel abbracciato a un costone roccioso?

Il Grand Hotel Tritone, nel borgo di Praiano, rappresenta l'icona stessa della Costiera: quasi sospeso tra cielo e mare, con tutte le stanze affacciate sul golfo, collegato da una scala dall'architettura impossibile alla spiaggia privata e circondato dal profumo dei limoni e della macchia mediterranea.

La vacanza lussuosa in Costiera Amalfitana

Se desideri ritagliarti del tempo per rigenerarti e rilassarti in un luogo che, per le proprie caratteristiche, esprime il concetto stesso della vacanza di lusso, per la tua scelta devi valutare diversi aspetti.

Come si misura il lusso di una vacanza? Sono 5 i punti fondamentali da considerare.

Dove dormire in Costiera Amaltiana

I 50 chilometri della Costiera Amalfitana sono un sogno da vivere a occhi aperti. Da Nerano (frazione del comune di Massa Lubrense) fino a Vietri sul Mare, potrai godere di panorami da sogno, delle onde del mare e dei gustosi piatti della tradizione. Scegliere Praiano come luogo in cui soggiornare è la soluzione migliore. Qui si trova il Grand Hotel Tritone, nel cuore della Costiera Amalfitana a metà strada da Amalfi e Positano. Soggiornando da noi potrai godere delle baie e delle insenature che si rincorrono, ammirare le isole all'orizzonte, scoprire i sentieri ricoperti di fiori rossi e di piante di limone e se vorrai spingerti oltre, potrai visitare l'entroterra, con la sua storia e l'arte, tra cupole e chiese antiche.

hotel di lusso costiera amalfitana

Come vivere la vacanza

Non c'è limite all'immaginazione, così come ai sogni. Il Grand Hotel Tritone è qui per far avverare, almeno nei limiti del possibile, ogni tuo desiderio. Un weekend di relax in Costiera, un'occasione romantica, il festeggiamento di una ricorrenza, la cerimonia di nozze, oppure la tradizionale vacanza estiva: a Praiano troverai l'ospitalità lussuosa e accogliente che desideri.

Quando andare in vacanza in Costiera Amalfitana

Il periodo migliore è la primavera-estate, fino all'autunno inoltrato. Potrai godere il caldo sole del Sud, mai troppo afoso grazie alle piacevoli brezze che risalgono dal mare a rinfrescare la pelle abbronzata.

Con chi andare in vacanza

In famiglia, in coppia, con gli amici. Con le persone più care, per trascorrere insieme del tempo di valore, quello che rimane nei ricordi, per sempre.

Perché scegliere Grand Hotel Tritone a Praiano

Per godere una vacanza che sia tante vacanze insieme. Facendo base a Praiano, al Grand Hotel Tritone, oltre alla vita di mare, spensierata e divertente, potrai fare escursioni a piedi o in barca, visitare il paradiso naturalistico che circonda la struttura, andare alla scoperta di borghi antichi, fare shopping nei negozi più alla moda o, semplicemente, goderti il benessere di una seduta di Yoga o di un massaggio.

hotel benessere costiera amalfitana

Uno dei tanti vantaggi del Grand Hotel Tritone è la posizione strategia, si trova nel cuore della Costiera Amalfitana tra Amalfi e Positano. A questo possiamo aggiungere che è uno dei pochissimi Hotel con accesso diretto al mare e spiaggia privata. A completare il tutto vi è la passione per l'ospitalità e la cura dell'ospite che renderanno la vostra vacanza indimenticabile.

Esperienza, professionalità e buona cucina

Molte sono le strutture di soggiorno di lusso in Costiera Amalfitana, ma quella in grado di rendere perfetta la tua vacanza deve possedere due caratteristiche principali: l'esperienza e la professionalità. Il Grand Hotel Tritone può assicurare entrambe, alla luce di oltre mezzo secolo di attività nell'accoglienza turistica. Attività che, sebbene con il naturale ampliamento dello Staff, continua a ruotare intorno alla famiglia del fondatore.

Quando si organizza una vacanza in zone come la Costiera Amalfitana, il primo pensiero, naturalmente, corre al mare e all'incomparabile bellezza del golfo descritta da cantanti e poeti. Ma c'è un altro aspetto della zona che costituisce un valore aggiunto al lusso della tua vacanza: la tradizione enogastronomica.

hotel con ristorante a praiano

Al Grand Hotel Tritone scoprirai come gli Chef riescono a esaltare i sapori e i profumi degli ingredienti locali e naturali in preparazioni di alta cucina. Il romantico ristorante dell'hotel, la Cala delle Lampare, oltre allo spettacolo di una cena sulla terrazza a picco sul mare, alla luce delle antiche lampade dei pescatori, ti offre una cucina gourmet, basata sulla tradizione mediterranea ma rinnovata con estro e originalità.

Un bagno di sole, i giochi nell'acqua, una gita in barca, una passeggiata nel giardino dei limoni, il tramonto e le luci della notte su una terrazza a picco sul mare: questo è il lusso della tua vacanza al Grand Hotel Tritone, sulla Costiera Amalfitana.

Leggi di più

Matrimonio intimo in Costiera Amalfitana

La Costiera Amalfitana è una terra romantica e suggestiva, sospesa tra l'azzurro limpido del cielo e quello profondo del mare, scenografia ideale per una cerimonia di nozze.

Sempre più spesso, le giovani coppie scelgono una nuova forma di matrimonio, stiamo parlando dell'Elopement Wedding. Già molto diffusa all'estero e che sta prendendo piede anche nel nostro Paese.

La traduzione letterale di elopement wedding è matrimonio in fuga, senza voltarsi indietro. Il senso di questa nuova modalità di cerimonia va ricercato nel desiderio di un evento che sia, al tempo stesso, intimo e informale. Sempre di più i giovani vogliono iniziare la loro nuova vita insieme liberi dagli obblighi tradizionali del festeggiamento con persone molto spesso assolutamente a loro estranee.

L'idea di una grande festa tradizionale per il tuo matrimonio non rientra tra i tuoi sogni? Tu e il tuo partner volete avere vicino a voi solo pochissime persone, quelle che veramente amate? O, magari, state riflettendo sul fatto che la Costiera Amalfitana, potrebbe assolvere alla doppia funzione di location da sogno per un matrimonio in Costiera Amalfitana e di destinazione per una splendida vacanza? Allora il matrimonio intimo è la scelta giusta per festeggiare il tuo evento!

Come scegliere la location migliore per un elopement wedding

Nell'elopement wedding i protagonisti assoluti sono gli sposi. Essi, proprio con questa loro scelta, hanno dimostrato di essere una coppia moderna e indipendente. Queste loro caratteristiche distintive devono trovare riscontro nella scelta della location per la cerimonia. Si deve trattare di una località dalla personalità forte e dalla presenza di un panorama che spezzi il respiro, possente e coraggioso come la decisione degli sposi.

location matrimonio costiera amalfitana

Il Grand Hotel Tritone, a Praiano, perla della Costiera Amalfitana, è la scelta ideale per realizzare il vostro desiderio di una cerimonia all'insegna dell'informale intimità, in una località incantata a cui la Natura ha donato uno splendore scenografico senza pari.

Come organizzare un elopement wedding

Poiché si tratta di una cerimonia in fuga, senza voltarsi indietro, non è necessaria una pianificazione eccessivamente meticolosa. Tuttavia, dovrai occuparti delle stesse incombenze richieste da una cerimonia tradizionale: dall'abito agli anelli, dal menù del pranzo alle prenotazioni delle stanze, per voi e per i vostri invitati. Lo Staff del Grand Hotel Tritone ti sarà vicino, con suggerimenti e consigli, per consentirti di vivere il tuo giorno più bello in tutta tranquillità.

matrimonio in costiera amalfitana

Questa tipologia di cerimonia è versatile e personalizzabile per essere realizzata in modo conforme ai tuoi sogni. Per essere certo di organizzare una cerimonia che sia in linea con i tuoi desideri, il suggerimento può essere quello di visitare in anticipo il luogo in cui si svolgerà la tua cerimonia di nozze. Ritagliati qualche giorno e invita il tuo futuro sposo o la tua futura sposa a trascorrere un weekend sulla Costiera Amalfitana, al Grand Hotel Tritone. Potrete scegliere, con calma, ogni particolare, osservare il panorama, decidere il menù, prenotare gli ambienti per voi e i vostri ospiti. Avrete così l'opportunità di pianificare con cura la vostra cerimonia.

Non dimenticate, infine, di chiedere di poter fare una cena a due, rigorosamente a lume di candela, al Belvedere del Professore, un angolo incantato a strapiombo sul mare. La prossima volta che innalzerete i calici sarà dopo esservi scambiati le promesse di matrimonio e sarete marito e moglie, dopo il vostro unico, innovativo e speciale elopement wedding.

Leggi di più

Offerte e Last Minute in Costiera Amalfitana

La Costiera Amalfitana si snoda per circa 50 chilometri, da Nerano (frazione del comune di Massa Lubrense) fino a Vietri sul Mare, tra paesi bianchi, abbracciati alle rocce, che si specchiano nel profondo blu del Mar Tirreno, inondati dal profumo intenso delle piante di limone. Le località più conosciute e gettonate sono Positano, Praiano Amalfi. Il Grand Hotel Tritone è situato a metà strada tra Positano e Amalfi, nel cuore della Costiera ed è un elegante Hotel 4 Stelle a Praiano.

hotel 4 stelle a praiano

Praiano è un paese di pescatori, aggrappato a un promontorio roccioso. Approdo conosciuto già dagli antichi popoli italici con il nome di Plagianum, ai tempi delle Repubbliche Marinare, venne scelto dai Dogi come residenza estiva. Come le altre località della Costiera Amalfitana è Patrimonio dell'umanità per l'Unesco ed è caratterizzato dalla presenza di lunghissime scalinate che scendono fino alle piccole insenature incastonate tra le rocce.

 

Le migliori offerte last minute per un soggiorno nel suggestivo paese di Praiano, in Costiera Amalfitana

Un soggiorno al Grand Hotel Tritone, a Praiano, ti consente di scoprire la bellezza, dolce e misteriosa, di quest'angolo della Costiera Amalfitana. Da Aprile a Ottobre potrai trovare le offerte migliori, anche last minute, sia per lunghe vacanze che per brevi periodi di riposo.

Hai sempre sentito parlare della magia di questa terra ma non l'hai ancora visitata? Hai preso la decisione improvvisa di ritagliarti qualche giorno di serenità con i tuoi cari o i tuoi amici e stai cercando le offerte per un last minute?

Il Grand Hotel Tritone propone costantemente le migliori opportunità tra cui scegliere.

Contatta il nostro Staff: potrai scegliere tra le offerte migliori presenti in rete e, soprattutto, assicurarti un'accoglienza degna di una struttura di alto livello. I nostri operatori saranno lieti di condividere le proprie conoscenze del posto, suggerendoti le escursioni più interessanti e suggestive, alla ricerca degli angoli più scenografici della zona.

Praiano e la Costiera Amalfitana, tra panorami mozzafiato e antiche leggende

Passeggiando sui sentieri ombreggiati dalle buganvillee e dalle piante di limone, respirerai il vero profumo mediterraneo, prima di raggiungere le insenature da cui tuffarti nel blu del mare. In quello stesso mare in cui la leggenda vuole che Ulisse abbia incontrato le sirene, creature mitologiche dal canto ammaliatore. Forse il loro canto era soltanto il suono del vento combinato con lo sciabordio dell'acqua sugli scogli, ma è bello immaginare fosse veramente il richiamo d'amore di queste magiche creature, il cui corpo è raffigurato per metà come pesce e per metà come donna.

Scendendo pian piano i mille gradini delle scale, simbolo di Praiano, che scendono fino al mare, guardando verso l'orizzonte, avrai un'esatta percezione di che cosa sia l'infinito.

hotel in costiera amalfitana

Anche il Grand Hotel Tritone ha una scala che scende fino alla spiaggia privata. Essa è stata costruita contro ogni logica architettonica, tenuta insieme dalla potente forza di coesione fornita dall'entusiasmo del proprietario. Oggi c'è anche l'ascensore, naturalmente, ma essa rimane l'icona dell'Hotel.

Se vuoi goderti con la tua famiglia il meritato riposo in spiaggia o nella piscina d'acqua marina; se vuoi trascorrere un'occasione romantica con l'altra metà del tuo cielo in una indimenticabile gita in barca per vedere, dal mare, la costa, i suoi paesini arroccati e le grotte che si aprono nella scogliera; se, semplicemente, desideri passeggiare su un sentiero tra il profumo pungente dei limoni, il Grand Hotel Tritone ha delle offerte esclusive per te.

hotel con piscina in costiera amalfitana

Contattando direttamente la nostra struttura, riceverai tutte le informazioni che desideri, scoprirai ogni opportunità a tua disposizione e usufruirai delle offerte migliori, che siano last minute oppure no, per un soggiorno a contatto con le bellezze naturali di Praiano e di tutta la Costiera Amalfitana.

Leggi di più

Settembre in Costiera Amalfitana

Hai mai pensato di pianificare le tue vacanze in Costiera Amalfitana a settembre? Ci sono tanti motivi per fare questa scelta. Il clima è ancora ottimo, ci sono meno turisti e di solito si spende meno rispetto ai mesi estivi di luglio e agosto. Se stai pensando di visitare la Costiera Amalfitana a settembre, continua a leggere, troverai degli utili consigli di viaggio.

In questa guida ti paleremo della Costiera Amalfitana e dei luoghi più belli da vedere se decidi di visitarla nel mese di settembre. Ecco tre città dell’antica Repubblica Mariana che ti stupiranno ed emozioneranno e che puoi considerare anche per un weekend di vacanza o in altri periodi dell’anno.

visitare costiera amalfitana settembre

Visitare Praiano a Settembre

Praiano è una piccola cittadina in provincia di Salerno, che si trova nel cuore della Costiera Amalfitana, tra Positano e Amalfi. Un tempo residenza estiva de Dogi di Amalfi, è una meta da consigliare per le sue spiagge, la Torre posta su di un promontorio e l’atmosfera magica che solo i piccoli borghi sanno trasmettere.

Si tratta di una località tranquilla, lontana dal turismo di massa ma ottima come base di partenza per visitare l'intera Costiera e come località in cui dormire. Chi passa le vacanze qui potrà osservare splendidi panorami, sui faraglioni di Capri e il resto della costa.

Praiano è ricca di uliveti, bouganville e terrazzamenti e non mancano grotte come quelle di Suppraiano e dell’Africana. Il borgo di Praiano è conosciuto anche per le famose maioliche. Le potete ammirare, ad esempio, nella Chiesa di San Gennaro. 

Praiano è un'ottima base per esplorare l'intera Costiera Amalfitana. Qui si trova il nostro Grand Hotel Tritoneelegante e confortevole hotel 4 stelle con piscine, spiaggia privata e ristorante. Ricordate anche che il 19 settembre a Praiano c’è la Festa di San Gennaro, patrono di Vettica Maggiore che è frazione di Praiano. Durante i giorni della festa è possibile godere di musica locale, una piccola fiera e dei fuochi d'artificio a conclusione della giornata.

hotel 4 stelle costiera amalfitana

 Visitare Amalfi a Settembre 

Amalfi conserva il fascino storico della Repubblica Marinara. Qui troviamo tracce del passato nel Museo della Bussola e del Ducato Marinaro. Così come nel Museo della Carta che vi consigliamo di visitare. Il Duomo con il Chiostro del Paradiso è una meta da non perdere. Ma la cosa più bella da fare ad Amalfi è fare piacevoli passeggiate all’interno della città e perdersi tra le sue caratteristiche viuzze e i pittoreschi quartieri.

La Valle dei Mulini e la Valle delle Ferriere, tra cascate, vegetazione e ruscelli sono percorsi dedicati agli amanti delle escursioni in Costiera Amalfitana, del trekking e della natura. Non mancate una visita alla Torre dello Ziro, vecchia torre di avvistamento a picco sul mare. Da qui godrete di suggestivi panorami costieri su Amalfi e Atrani.

Le spiagge più belle di Amalfi sono invece quella del Duoglio, di Santa Croce e la Spiaggia Grande.

Bene, così terminiamo il nostro articolo su come passare settembre nella Costiera Amalfitana. Se avete qualche altro consiglio o idea di viaggio, fatecelo sapere. Il Grand Hotel Tritone vi aspetta per il vostro viaggio a Settembre in Costiera!

hotel costiera amalfitana settembre

Leggi di più

© Grand Hotel Tritone | Contributi | Privacy | Area Riservata | Created by