mappa
prenota
dove il sole splende
dall'alba al tramonto
prenota la tua escursione
servizio trasfer
prenotare da noi conviene
transfer via mare

Il Grand Hotel Tritone si trova a Praiano nel cuore della Costiera Amalfitana, a pochi minuti di auto da Amalfi e Positano. Le più prestigiose mete turistiche della zona possono essere raggiunte comodamente e rapidamente partendo dall’albergo. Dal molo dell'hotel partono ogni giorno escursioni in barca dirette a Capri e lungo la costa.

transfer con minivan privato dell'albergo

Il nostro team è a vostra disposizione per rendere ogni trasferimento da e verso il Grand Hotel Tritone un’esperienza speciale, godendo di tutti i comfort e di servizi personalizzabili. Aeroporti, stazioni, centri turistici: ovunque desideriate andare, il Grand Hotel Tritone sarà in grado di offrirvi un servizio transfer esclusivo.

barca privata
scegli la rotta da seguire

Ogni mattina dalla nostra spiaggia parte una gita in barca diretta a Capri, L'escursione parte dal molo dell'Hotel e offre una vista completa di Capri con tutte le sue incantevoli piccole insenature e grotte naturali.
Durante il tragitto per Capri è possibile ammirare la costa mozzafiato di Praiano, Positano e la famosa isola de Li Galli. Una volta raggiunti i Faraglioni, è possibile fermarsi per una nuotata rilassante nelle bellissime acque della vicina Grotta Verde e Grotta Bianca, e per una visita nella famosa Grotta Azzurra, conosciuta in tutto il mondo (ingresso non incluso).
Arrivo e sbarco al porto di Marina Grande previsto per le ore 12.00 e tempo libero per visitare l'isola fino alle 16.00, il rientro in hotel è previsto per le 17.30.
Per chi volesse invece visitare i piccoli borghi della costiera è possibile scegliere l’itinerario che porta al Fiordo del Furore, alla famosa Grotta dello Smeraldo proseguendo poi verso Amalfi passando per il Capo di Conca con la sua torre saracena, Antica torre cinquecentesca fatta costruire a difesa del territorio contro i Turchi. La Marina di Conca è divenuta celebre negli anni sessanta per aver ospitato molti personaggi famosi, tra cui spiccano Gianni Agnelli, Sofia Loren, la principessa Margaret d' Inghilterra e Jacqueline Kennedy. Ed è qui, nei pressi dell' arco naturale che ci si fermerà per un bagno.
L’escursione prosegue poi per Amalfi, Atrani, Minori per poi rientrare al beach club dell'hotel.

sentiero degli dei
a un passo dal cielo verso l'infinito
wine tour
viticoltura eroica da scoprire

Assaggiare un vino e sentire il gusto vero e autentico di un territorio straordinario. La Divina Costiera offre fazzoletti di terra miracolosamente strappati alla roccia e coltivati con amore antico, quasi con ostinazione. Si potranno bere vini bianchi, rossi, freschi e briosi, capaci di trasmettere in un sorso il sole, il mare e il profumo della terra che gli ha dato vita. Le vigne e giardini, terrazzi e pergolati, poggi e tornanti che dirupano a mare. Muri a secco, muri dipinti, chiese, campanili svettanti. Una vertigine di panorami immersa in una luce senza suoni, sospesa, irreale e segreta come una favola.
Si possono visitare diverse cantine dei migliori produttori per immergersi nella poesia di un mondo fatto di arte e passione.

lemon tour
sfusato amalfitano, l’oro giallo della costiera

Immagina di ammirare la Costiera Amafitana dall’alto di quelle montagne in cui l’hai sempre vista in fotografia.
Pensa di poter percorrere quei terrazzamenti che nei secoli la fatica dei contadini hanno scolpito caratterizzandola e rendendo il suo paesaggio unico nel mondo e di ammirarne i frutti, come lo Sfusato amalfitano, il limone di Amalfi tra le specie più pregiate al mondo, arrivato secoli fa dall’Oriente, che ora vanta il riconoscimento di Indicazione Geografica Europea Protetta.
Senti la brezza del vento sulla pelle, la frescura dei limoneti a proteggerti dallo splendido sole del Sud Italia. Durante il tour si potranno scoprire tutte le fasi di produzione: dalla coltivazione dei limoni alla produzione di tutte le prelibatezze il cui ingrediente principale è lo Sfusato.
In questo affascinante viaggio ci saranno persone innamorate di questa terra. Passeggiando nei limoneti della costiera si avrà la possibilità di ammirare i contadini a lavoro e visitando i laboratori di scoprire i segreti della preparazione dei prodotti tipici, dal limoncello alle marmellate.
Una giornata ricca di gustose e profumate emozioni.

sentiero dei limoni
un luogo dove il tempo scorre lento
escursioni
storiche
immersi nella bellezza dei luoghi

Il bisogno quasi fisico di viaggiare, scoprire, colmato dal racconto di atmosfere che travalicano la soglia del tempo per mostrarsi al pubblico contemporaneo con fascino intramontabile. Un desiderio di conoscenza che si alimenta di partenze verso mete di interesse storiche, dalla costa su cui domina il Tritone per arrivare fino all’entroterra campano, attraverso escursioni private organizzate dallo staff dell’Hotel, che mette a disposizione dei propri clienti anche guide turistiche specializzate, su richiesta.

© Grand Hotel Tritone | Privacy | Area Riservata | Created by